News flash

Direttivo

Tutti i giovedi, l'avis di Scafa vi aspetta. Dalle 21 in C.so 1° Maggio 157

 

Menu principale

Home
Chi siamo
Diventa donatore
La donazione
Notizie
Eventi
Contatti
Link
Galleria foto
Invia Saluti
Download
Home
35 Avis di Scafa PDF Stampa E-mail
Eventi
martedý 22 agosto 2017

35 avis scafa

35 anni e non sentirli! Questo lo slogan dell'Avis di Scafa che attraverso il suo presidente Nicola Rulli, presenta il programma delle 2 giornate dedicate ai festeggiamenti per il 35° anniversario di presenza sul nostro territorio di tanti volontari organizzati per donare ma anche, informare e promuovere l’importanza del dono del sangue.

35 anni e più di 3500 donazioni effettuate dai donatori iscritti. "Non possiamo non fermarci e rendere grazie a tutti coloro i quali hanno fatto crescere l'amore per questa associazione e per il gesto che ogni donatore compie, dando la massima espressione di altruismo", queste le parole del presidente.


Era il 1982, infatti, quando un gruppo di cittadini donatori di sangue decide di voler diffondere la cultura della donazione in paese coinvolgendo quante più persone possibili. L'obiettivo venne raggiunto e molte persone a Scafa hanno fatto parte di questa associazione fin da allora. Molti  ancora sono i donatori storici presenti tra gli iscritti e molti di loro, che hanno fatto parte di direttivi passati, continuano a partecipare attivamente non solo in qualità di donatori ma anche di volontari in occasione di manifestazioni ed eventi. “Questo è lo spirito che ci distingue!” dice il presidente, presentando le tappe dell’evento che saranno 2. La prima sarà un convegno organizzato dal Titolo "Stili di vita come fattori di prevenzione", incontro al quale parteciperanno il sindaco di Scafa Maurizio Giancola, il presidente del CSV Casto di Bonaventura, il dott. Silvino Marino medico del centro trasfusionale di Popoli, la dott.ssa Irene Iezzi medico genetista e la dott.ssa Federica Pasutto medico nutrizionista. Insieme apprenderemo come fare prevenzione attraverso lo stile vita di ciascuno di noi e come l'Avis potrebbe diffondere questo valore. Il convegno avrà inizio sabato 26 Agosto alle 16:30 presso l'ex convento delle Suore Clarisse di Scafa. Le seconda tappa invece, sarà quella di domenica 27 agosto che si aprirà con la sfilata dei labari per le vie del paese e culminerà con il pranzo sociale presso l'associazione C.R.O.S.T.A. in località Zappino, sempre a Scafa. Il presidente, conclude ringraziando lo straordinario direttivo che lo sostiene e tutti gli sponsor in quanto senza la loro presenza tutto questo non sarebbe stato possibile e facendo tantissimi auguri all’Avis di Scafa per il suo 35° compleanno!      

 

Scarica La brochure evento 

Ultimo aggiornamento ( giovedý 24 agosto 2017 )
 

Banner Avis

 5_1000.gif

logosfbianco.gif

 log_avis_abr.jpg

 GIOVANI.jpg

 NUMERO_VERDE.gif

 gallo_cammina_sc.gif

Skype avis scafa 

Chi e' online

© 2017 Sito web Avis di Scafa
Avis di Scafa C.so 1░ Maggio, 157 65027 Scafa (PE) Tel. 0858542879 mail: info@avisdiscafa.it